Manutenzione cambio automatico

manutenzione cambio automatico champion

Collaboriamo con Champion, marchio di proprietà della Oil Wolf Corporation, azienda produttrice di lubrificanti fondata nel 1955 e diventata negli anni una principale realtà del settore. Specializzata al 100% nella produzione di prodotti creati per aumentare le prestazioni e la durata dei motori, garantisce una notevole riduzione di consumi ed emissioni.

Abbiamo anche avuto modo di visitare i laboratori chimici e la fabbrica della Oil Wolf Distribution direttamente in Belgio.

Assieme, assistiamo gli automobilisti che necessitano di sottoporre il cambio automatico della propria auto ad un lavaggio.

assistenza manutenzione cambio automatico

Negli anni l’azienda si è specializzata nella produzione dei lubrificanti ATF per cambi automatici, fornendo anche attrezzatura e formazione per i meccanici attraverso il marchio Champion distribuito dalla rete di ricambisti denominata Pit-Stop.

Come richiedere assistenza per il lavaggio del cambio automatico

macchinario lavaggio cambio automatico

 

Inserisci il tuo nome e indirizzo email nel box in basso mentre, nel campo note, riporta i seguenti dati:

  • località;
  • indirizzo;
  • recapito telefonico;
  • modello dell’auto con i chilometri percorsi;
  • eventuali anomalie se già presenti.
Riceverai successivamente una email con i recapiti dell’officina di zona. In gran parte d’Italia le officine sono caratterizzate dal brand Champion e alcune con quello diretto della Oil Wolf.

«Ho risparmiato € 10.000!»

Grazie all’officina da voi consigliata, ho risolto il problema del cambio automatico con un lavaggio e cambio olio che altrimenti mi sarebbe costato la modica cifra di 10.000 euro, secondo il parere di una concessionari Volkswagen/Audi per un cambio nuovo su un Audi Q5 1 serie. Grazie 10.000 mila volte!

Gp Del Negro

Testimonianza su Facebook

 

«Officina molto competente ed efficiente»

Per la manutenzione del cambio automatico A-Tronic della mia A6, l’officina da voi consigliata si è dimostrata molto competente ed efficiente. Grazie!

Marco Oberti

«Il cambio della mia S-Max, letteralmente trasformato!»

Sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro eseguito! Il lavaggio del cambio automatico ha letteralmente trasformato la mia S-Max! Ora è un piacere guidarla e sembra che la fluidità di cambiata migliori man mano che faccio chilometri! Grazie!

Marco Zattarin (Cavaria con Premezzo – Varese)

Testimonianza su Facebook

«Letteralmente rinata la mia Kuga»

Grazie davvero per l’aiuto con il cambio della mia Kuga. Il lavaggio ha fatto letteralmente rinascere la macchina!

Fabio Dordoni

Testimonianza su Facebook

«A volte anche le officine autorizzate non sono trasparenti nel consigliare il cliente»

Tanti meccanici cercano di sostituirti o revisionarti il cambio. Sei mesi fa, mio figlio ha comprato una Audi A 6 Allroad che aveva una vibrazione sul cambio che faceva vibrare il retrotreno. Ci dicevano di revisionare il cambio ma prima ho voluto provare con un lavaggio e sostituzione del filtro. Come per magia adesso la macchina è perfetta, le vibrazioni sono sparite. A volte anche le officine autorizzate non sono trasparenti nel consigliare il cliente. La BMW mi chiede di sostituire il liquido dei freni ogni 2 anni ed io sono d’accordo dato che con le alte temperature si forma del vapore e con il tempo si forma ruggine. Mentre la Ford mi dice che il liquido freni non deve essere mai sostituito.

Salvatore Platania (San Damiano d’Asti – Asti)

Commento su Facebook


Leggi i nostri ultimi articoli sul cambio automatico