Manutenzione auto senza false promesse

Additivi chimici per auto

ATTENZIONE!

Gli additivi chimici per auto che trovi sul nostro sito, sono stati tolti definitivamente dal mercato.

Nonostante la validità di questi prodotti, abbiamo scelto di ristrutturare le nostre attività che comprenderanno altri servizi.

39 commenti su “Additivi chimici per auto”

  1. Che differenza c’è tra il prodotto diesel system common rail ed il diesel system extra clean? Posseggo un Nissan Qashqai 1.6 DCI e sono solito usare ad ogni tagliando degli addittivi per la pulizia.
    Cordiali saluti
    Antonio

  2. Giovanni Pantaleo

    Salve Gent.mo Giuliano,
    pochi giorni addietro ho acquistato un Diesel System Extra Clean che utilizzerò sulla mia AUDI Q3 2.0 TDI con motore Common Rail. Leggendo il tuo commento temo di aver sbagliato prodotto…lo posso comunque utilizzare oppure mi converrebbe acquistare la sua controparte specifica?
    Grazie mille,
    Cordiali saluti

  3. Giovanni Pantaleo

    Buonasera Gent.mo Giuliano,
    mi permetto di disturbarti ancora una volta poiché ho un dubbio in merito all’utilizzo sulla mia auto del Vs. DPF/FAP EXTRA CLEAN, da me già acquistato: in considerazione del fatto che è già presente un apposito serbatoio di AdBlue (motore VW Euro 6B), che quindi viene additivato in automatico al gasolio immesso nel serbatoio, posso comunque utilizzare il Vs. prodotto per mantenere ancora meglio nel tempo l’efficienza del FAP/DPF? Ne conseguirebbero maggiori benefici?

  4. Ho due auto con circa 200mila km, tanti lo so ma vanno bene, le curo e vorrei che continuassero ad andare per almeno altri 100mila. Non ho mai usato additivi, consapevole che questi prodotti non fanno miracoli ma possono AIUTARE vi chiedo di darmi un protocollo di PREVENZIONE , di RIGENERAZIONE e MANTENIMENTO per :
    -SKODA Octavia SCOUT 2.0 turbodiesel 140 cv del 2007
    -SKODA Fabia ECO 1.2 GPL del 2009
    Quando ho proposto al mio meccanico di utilizzare un prodotto per”pulire” il motore mi ha detto che è pericoloso perchè la morchia che si distacca potrebbe ostruiri i condotti di passaggio dell’olio e arrecare danni al motore.
    Grazie Luigi

    1. Luigi, se guardi il filmato girato su questa Panda con oltre 220.000 km http://www.autofficinasicura.com/trattamento-chimico-fiat-panda-benzina/ noterai che abbiamo fatto scolare bene l’olio fino all’ultima goccia. E’ chiaro che se rimetti subito il filtro olio e tappo rischi di lasciare delle morchie nella coppa. Da evitare in questo caso l’aspirazione dell’olio tramite pompa senza togliere il tappo dalla coppa. Un altro additivo che è indispensabile (e l’abbiamo dimostrato nel filmato) è il Nano Protech. I meccanici possono dare tutti i pareri che vogliono ma alla fine sono i fatti che contano…e noi li filmiamo. La Panda aveva una pessima compressione su tre cilindri e in pochissimo tempo l’abbiamo ripristinata alla grande.

      Additivo per la pulizia e Nano Protech sono utilizzabili sia sul benzina (e Gpl/metano) che sui motori Diesel

      https://www.autofficinasicura.com/additivichimiciperauto/

      https://www.autofficinasicura.com/additivichimiciperauto/

      Per la pulizia degli impianti di aspirazione ci sono due spray che variano a seconda se l’auto è a benzina o diesel. Facili da usare e soprattutto durano molto perché bastano poche spruzzate. Sono spray che arrivano a pulire tuto il gruppo aspirazione e non si limitano solo al corpo farfallato.

      Per finire puoi utilizzare periodicamente (un paio di volte al mese se fai molti rifornimenti) questi due additivi che si diversificano sempre tra di loro a seconda del tipo di carburante.

      Per la Octavia https://www.autofficinasicura.com/additivichimiciperauto/
      Per la Fabia https://www.autofficinasicura.com/additivichimiciperauto/

      Spero di esser stato chiaro.

  5. Salve io ho una grande punto multijet 90cv mai fatta la catena ed ho 256000 km, ma noto che l auto quando fa dei viaggi dopo perde di Potenza, invece in città va bn anche se avvolte sembra che va una bomba e avvolte sembra che non tira bn…..cosa dovrei usare?

  6. Maurizio Maurizi

    Salve, Peugeot 307 SW benzina 1,6 16V del 2003 comprata usata 7 anni fa ad 84.000 Km installato subito impianto a metano percorsi altri 190.000 Km. Motore rifatto a 130.000. Cambio olio personalmente ogni 20.000 Km, al momento uso Total sintetico 5W – 40 specifiche ACEA A3-B3-B4 API SL/CF VW level 502.00, consumo di olio ad occhio meno di 80 gr / 1.000 Km. Consumo migliore 21 Km / Kg di metano ma ho il piede leggero.
    Occhio al portafogli, ostinato nel migliorare il più possibile il rendimento del motore.
    Sto mettendio l’olio giusto?
    Dovrei mettere qualche additivo nell’olio per migliorare la resa?
    Altri consigli?
    Cordialmente,
    Maurizio Maurizi

  7. Patrizi Placido

    Caro Giuliano mia moglie possiede una lancia y del 2004 a benzina con 91000 km la comperata usata che additivo mi consigli di aquistare grazie per la tua attenzione Cordiali saluti Placido

  8. Patrizi Placido

    Caro Giuliano mi serve un additivo per pulizia dell’impianto di alimentazione grazie Cordiali Saluti Placido Tieni presente che vivo e risiedo in Romania dimmi come pago il tutto Grazie

  9. Carissimi possiedo una audi a3 es diesel, il meccanico prevede di dover sostituire la meccatronica ed gli iniettori, posso fare invece io qualcosa con gli additivi per evitare la spesa enorme che mi preventiva?

  10. Salve, ho una Lancia Lybra del 2003, e da quando l’ho presa circa un anno a 120000 Km e io ho fatto altri 70000 Km circa.
    All’ultimo tagliando ho utilizzato il pulitore per il motore ed il ll Nano Protech.
    Ho notato una ripresa maggiore ed una fluidità di marcia più marcata, sembra avere più potenza di quella effettiva.
    Sig. Giuliano posso rifare i trattamenti? Vorrei usare ambedue i prodotti, ma chiedo a lei visto che li ho fatti, sarebbe opportuno fare altro?
    Grazie
    Andrea

  11. Ciao Giuliano, orbene; siccome io adesso sono un pò stretto economicamente, visto che ho un stipendio arettrato, ma dopo il 31 luglio, questi fantastici additivi, non si possono acquistare in nessun modo più?

  12. Magari, cmq se so qualcosa vi faccio sapere volentieri, ad ogni modo i prezzi resteranno uguale ai vostri? e poi a chi li venderete, metterete dei link per chi li volesse comprare on line ossia sul web?

  13. Ciao Giuliano, posseggo una bmw 530 xd, 145000 km, qualche giorno fa ho eseguito il regolare tagliando in officina autorizzata, dopo un centinaio di km in autostrada, eseguo il pieno e da quel momento mi si accende la spia di filtro irregolare. Avendo letto dei siti di appassionati bmw, ho inserito un additivo bardal nel serbatoio e portato l’auto per molti km a 3000 giri in terza. Si è spenta la spia. Dopo qualche giorno è ricomparsa. Beh!!!! Cosa fare? Mi dicono che l’additivo andava versato prima del rifornimento di carburante. Cosa fare? Grazie mille

  14. Ciao, ho un problema con il mio Hyundai h1 diesel, fa fatica ad andare in moto la mattina, vorrei pulire gli iniettori con qualche prodotto buono cosa mi consigli.Grazie mille

  15. Salve ho acquistato due additivi della Blue.
    Uno per la pulizia del motore da aggiungere all’olio vecchio e far girare il motore per alcuni minuti
    L’Altro l’antiattrito che nel flacone c’è su scritto tratta fino a 6 litri d’olio.
    Al che mi sorge la domanda,se il mio motore è un 8 valvole Fiat 1.4 con coppa che tiene 2,7 litri di olio,lo verso tutto?
    O faccio la proporzione e ne aggiungo la metà?
    Questa marca di additivi è più affidabile del fluorene o del bisolfuro di molibdeno?

    1. Salve Franco,

      le rispondo come appassionato ed utilizzatore di additivi.
      Quando inserisco gli additivi nel circuito di lubrificazione oppure nel serbatoio carburante, mi attengo sempre alle indicazioni dell’azienda produttrice dell’additivo, rapportato alla capacità del circuito di lubrificazione oppure del serbatoio carburante.
      Insomma, calcolo esattamente la quantità da inserire; Penso che inserirne di più, possa solo essere uno spreco di additivo.

  16. Ciao Giuliano e Alessandro.

    Ho effettuato pochi giorni fà il cambio olio sul mio Vito 115 CDI (390.000 km) con l’additivo pulitore motore ed antiusura acquistati sul tuo sito l’anno scorso.
    La prima volta che li ho utilizzati sono onesto, non mi hanno soddisfatto perché, il motore, avendo acquisito una rumorosità elevata, pensavo che il loro utilizzo, facesse sparire la rumorosità in questione.
    l’ultima volta, invece, dopo aver utilizzato l’additivo pulitore e riempito il circuito di lubrificazione con il nuovo olio, ho avviato il motore e con mia grande sorpresa ho sentito che la rumorosità acquisita si era di molto attenuata.

    Ti chiedo dove gli additivi di Autofficina Sicura li posso nuovamente acquistare oppure se sono stati definitivamente eliminati dal mercato.

    Grazie, buon lavoro.

  17. Antonio Marano

    Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare auto. Vorrei acquistare una jeep renegade. Sono indeciso fra 1 3 benzina 150cv e la diesel sa 130 cv. La scelta è strettamente legata all utilizzo dell ‘auto. Ma probabilmente il motore diesel è più adatto per questo tipo di auto. Faccio tragitti abbastnza brevi e sporadicamente extra urbano e 4 volte l’anno un viaggio di 2000km in autostrada. Il benzina sarebbe la scelta più logica,per via di eventuali problemi al dpf. Additivi ed altre accortezze potrebbero dare una mano…

    1. Sicuramente il benzina è ideale.
      Cambiando olio e filtro ogni 15.000 km ridurrai l’usura del motore.
      Di tanto in tanto puoi fare pulire il corpo farfallato con lo spray ed aggiungere qualche volta nel serbatoio l’additivo per la pulizia dell’impianto di alimentazione.

  18. Buongiorno
    Sono possessore di una kia ceed 1.6 Diesel del 2012 con 331000 km
    Desidero sapere l additivo alla nanotecnologia protegge anche la catena di distribuzione
    (Pawer Maxx) ogni cambio olio solitamente a 10000 km
    Grazie

  19. Salve , Giuliano , sono Ivan, come posso acquistare gli additivi proposti ? anche se a qualsiasi meccanico a cui ho chiesto me li ha sconsigliato , perché mi vengono sempre sconsigliati , posso avere una risposta da tecnico , e le varie motivazioni , c e perché sarebbe meglio utilizzarli , grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi scoprire "7 segreti per risparmiare veramente in autofficina"?