manutenzione cambio automatico puglia

Manutenzione cambio automatico: Aumentano i centri specializzati in Puglia

manutenzione cambio automatico puglia
Foto: Google Maps

In collaborazione con iricambisti Pit-top della Champion siamo finalmente in grado di assistere gli automobilisti che vogliono effettuare la manutenzione sul cambio automatico su tutta la provincia di Bari e Taranto. Oltre a queste, anche in Basilicata su Matera centro.

Per chiedere assistenza ed essere indirizzati presso l’officina più vicina – tramite il modulo contatto (lo trovate anche in basso) – dovete indicarci il vostro nome, possibilmente un recapito telefonico e la descrizione di eventuali problemi riscontrati sull’auto.

Perché è necessario il lavaggio interno del cambio automatico durante la sostituzione dell’olio?

E’ sempre bene elencare i motivi che ci obbligano ad eseguire il lavaggio. Purtroppo, dalle segnalazione che ci inviate, ci siamo accorti che molti meccanici (anche appartenenti alle reti autorizzate dalle case auto) tendono a sostituire l’olio del cambio scaricandolo solo dal tappo posizionato nella parte inferiore del cambio.

Eseguendo lo scarico in questo modo non si elimina la morchia e gran parte dell’olio vecchio che rimane bloccato all’interno del cambio. Inoltre, è indispensabile utilizzare l’additivo per la pulizia come mostrato nei tanti filmati che abbiamo pubblicato fino ad oggi.

 

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Twitter
Email

Vuoi contribuire al contenuto di questo articolo? Oppure vuoi farci delle domande?

 

Scrivi qui sotto il tuo commento.

Ti risponderemo entro 24 ore!

45 commenti su “Manutenzione cambio automatico: Aumentano i centri specializzati in Puglia”

  1. Cambio automatico mercedes suv 280 il cambio scalcia e l’officina Mercedes non è riuscita ad aggiustarlo come devo fare e a chi rivolgermi?Grazie

      1. Quando ho portato l’auto alla mercedes aveva 77.000 km
        da quello che mi hanno detto avevano cambiato l’olio, ora ha 102.000 km ma scalcia specialmente nela prime e seconda

  2. leonardo cascio

    salve dovrei fare il lavaggio del circuito e la sostituzione olio al cambio automatico di una mercedes classe a del 2010 avete delle officine attrezzate a bari?

  3. buongiorno,posseggo una MERCEDES classe S280 mod.w140 del 1993 con attualmente 164.000 km e l’olio+filtro del cambio automatico sono abbastanza recenti perche’hanno solo 15.000 km.
    vi scrivo perché almeno tre o quattro volte durante la settimana in cui la uso per lavorare,se non faccio almeno 500 mt il cambio non si decide a cambiare marcia per poi andare benissimo,ma perché?

      1. hanno solo fatto uscire l’olio vecchio poi montato filtro nuovo ed olio nuovo,tutto qui.
        comunque volevo dirti che attualmente il problema che ti ho descritto prima e’sparito,non so che dire.
        ma ora quello che piu’ mi preme sapere e ogni quanti chilometri o anni va’sostituito l’olio del cambio nella MERCEDES W140,GRAZIE

  4. Salve dovrei fare la diagnosi del cmabio automatico di una Ford Focus C-Max e necessito di una officina autorizzata che sia in grado di farlo nelle provincie di Taranto, foggia e Bari. Vi sarei grato se mi indirizzaste.
    Grazie

      1. Giuseppe Cappetta

        Mi potreste indicare un’officina specializzata per il lavaggio del cambio automatico a Foggia o vicinanze?

        Grazie anticipatamente e porgo distinti saluti
        Avv. Giuseppe Cappetta

  5. Salve, da pochissimo il cambio della mia lancia y del 2005 emette un rumore meccanico (un ticchettio) quando è ferma con marcia su 1. In partenza perde numero di giri come se andasse a vuoto e sul display mi lampeggia il numero della marcia inserita. Credo dovrei fare cambio olio. Una officina su Bari o Taranto a cui rivolgermi?

  6. Salve, sono dalla provincia di Taranto, chi di affidabile in Puglia che può manutenzione il cambio automatico di una Mercedes Clk (209) 220 CDI ?
    Grazie

  7. Salve abito a Termoli (CB) ed ho una Lancia Delta 1.6 mjt 2009 con cambio automatico . Ho dei problemi col cambio il quale a volte va in avaria scalando dalla V alla IV oppure ingranando dalla III alla IV .Facendo una diagnostica da un meccanico in zona mi da P2909 errore cambio. Il meccanico molto umilmente mi ha detto di rivolgemi altrove e sopratutto non in zona. Cosa posso fare?
    Grazie per il tempo dedicato. Renzo.

  8. Salve, ho una jaguar x type del 2002, ed il cambio automatico, tende a strappare o ad essere molto lento a scalare nelle accelerazioni, vorrei farlo revisionare, ma non ho idea dei costi nè da chi andare per essere aiutato. Risiedo a Bisceglie, nella provincia Bat.

  9. Salve ho comprato una Ford focus 2.0 pawershift 115cv ha 90000 km e per mia sicurezza visto che non riesco a vedere i tagliandi eseguiti in precedenza vorrei fare il cambio olio cambio filtro e lavaggio del cambio automatico.Avrei bisogno di sapere l officina più vicina a me sono di Francavilla Fontana provincia di Brindisi Puglia.

  10. antonello soldani

    Ho una BMW 525 TDS con cambio automatico – 2500 di cilindrata – 275.000 km effettivi unico proprietario.
    Ormai ogni settimana mi segnala anomalia cambio che resta bloccata in diverse marce (nelle diverse occasioni), vibrazioni auto incredibili a fermo e motore freddo, in velocità perde potenza e intorno ai 100 km orari oscilla il contagiri.
    In queste occasioni mi reco in officina dove è collegato un computer chje elimina provvisoriamente l’anomalia; il tutto dura solo una decina di giorni o anche meno.
    Avrei bisogno di una precisa diagnosi e relativo preventivo.
    disponibili a portare l’auto direttamente in officina.
    gradirei un preventivo sia per la diagnosi che per la revisione/riparazione/sostituzione.

    cellulare 338 9275694

  11. Salve !! Ho una Nissan Juke 1600 benzina con 34000km del 2011 mi sta causando disagi il cambio .. slitta non cambia subito e a volte mi resta in marcia bassa .. cosa potrebbe essere??

  12. Salve Giuliano, ho un problema con il cambio automatico della mia Ford S-Max 2.0 tdci del 2010 163cv. l’auto ha 150.00 km e da 2 giorni ho fatto fare al concessionario Ford la sostituzione dell’olio del cambio e relativo filtro, solo che l’auto non va. Nel senso che alcune volte sembra andare in folle, altre salta la 3^ marcia, sulla 1^ tende a strattonare…poi però, per un pò di tempo riprende a funzionare correttamente, salvo poi, ripresentare gli stessi problemi. Sono di Brindisi, sapresti consigliarmi un’autofficina affidabile anche nelle altre province della Puglia? Ti ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. Massimiliano Di Bello

  13. Buongiorno, sono di Bari e vorrei eseguire il lavaggio al cambio multitronic della mia A4 B8, ho un piccolo scatto quando metto la retro, per il resto è abbastanza fluido, ma vorrei fare il lavaggio perchè l’ho presa usata e vorrei essere tranquillo, l’auto ha 150 mila km.
    Desidererei ricevere anche un preventivo indicativo di spesa.
    Ringrazio anticipatamente

  14. Salve ho una bmw x1 del 2010 con 140000 km. Ultimamente ha la tendenza a cambiare marcia con un pò di ritardo e sfrizionando leggermente. Cosa bisogna fare ? grazie

  15. Salve possiedo una fusion 1.4 tdci del 2005 vorrei sapere dove rivolgermi per avere delle risposte e magari capire il problema mi trema in partenza ed ogni tanto mi slitta quando premo un po di più il pedale a fondo salendo di giri io sono di Bari grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi scoprire "7 segreti per risparmiare veramente in autofficina"?


Articoli recenti del blog