manutenzione cambio automatico hummer h3

La manutenzione del cambio automatico di un Hummer H3 con pulizia del convertitore]

manutenzione cambio automatico hummer h3

Anche in questi giorni che precedono le ferie stiamo ricevendo moltissime richieste di intervento per il cambio automatico. A quanto pare molte case auto iniziano a proporre la manutenzione del cambio a 300 euro. Purtroppo come già segnalato in un precedente articolo, la manutenzione eseguita presso questi centri riguarda solo lo svuotamento della coppa del cambio, senza rimuovere il restante olio e la sporcizia dal convertitore.

Le 300 euro richieste non sono sufficienti per eseguire un trattamento completo. Occorre utilizzare l’olio nelle giuste quantità per il riempimento totale e per effettuare il lavaggio. Poi ci sono i due additivi. Il primo fondamentale per sciogliere le morchie presenti nel convertitore e nel gruppo valvole.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Twitter
Email

Vuoi contribuire al contenuto di questo articolo? Oppure vuoi farci delle domande?

 

Scrivi qui sotto il tuo commento.

Ti risponderemo entro 24 ore!

26 commenti su “La manutenzione del cambio automatico di un Hummer H3 con pulizia del convertitore]”

  1. ciao giuliano volevo chiederti ,ho avuto un problema al cambio automatico robotizzato della toyota yaris d4d del 2011 dopo 61000km mi hanno sostituito le spazzole, cosa ne pensi tu ?

  2. Buona sera giuliano volevo avere un idea della spesa che ci vuole per la manutenzione del cambio automatico su una audy a4 del 2005.tutti mi dicono delle cifre spaventose.ti ringrazio veramente tanto se potresti aiutarmmi

    1. @Gianfranco, per un lavaggio completo ci vogliono solitamente tra le 500/600 euro. Devi calcolare tutto l’olio necessario per il riempimento, una litrata circa per il lavaggio, i due additivi, l’eventuale filtro e la manodopera.

  3. Salve
    Volevo un offerta economica per sostituzione olio al cambio automatico di un Hummer H3 identica a quella del video.. La macchina attualmente ha 75000 km
    Grazie

  4. A parte che l’additivo sul cambio 4l60e non si deve mettere,lo dichiara precisamente la casa costruttrice, come prescrive chiaramente che il cambio olio si fa a circa 160milaKM e solo quello nella coppa,non un reflush completo,in più la sporcizia rimasta nella coppa olio era veramente minima,quell’olio non andava sostituito e assolutamente in quel cambio è controproducente mettere l’additivo,non son info reali

    1. @Andrea, sono molti i meccanici che eseguono gli interventi senza lavaggio ed è grazie a loro che molti meccanici stanno lavorando con il lavaggio per ripristinarli. La casa auto ha un solo scopo, vendere cambi automatici, basta vedere la BMW che ancora oggi non prevede il cambio olio sulle sue auto (cambi automatici Aisn e ZF non prodotti da BMW).

      Il lavaggio del cambio è obbligatorio altrimenti il nuovo lubrificante va ad impastarsi con la morchia che rimane all’interno.

      1. C’è di più: la Bmw X3 xdrive per esempio ha anche il ripartitore di coppia, che non prevede alcuna manutenzione da programma.
        Mi immagino che avendo delle frizioni dentro, anche per quello sia necessario/consigliabile il lavaggio, cambio olio e additivo?
        Viene svolto in contemporanea dall’officina che lava il cambio automatico?
        Grazie

  5. mario percoco

    salve sono di bari saprebbero dirmi dove recarmi per la sostituzione olio cambio automatico hummer h3 3.700 ?
    elencarmi la marca e il tipo di olio additivi e quant altro grazie
    grazie mario percoco

  6. Salve sono di Parma e vorrei effettuare la sostituzione dell’olio cambio automatico potete indicarmi l’officina più vicina
    grazie

  7. Salve sono di Bologna e vorrei sostituire l’olio del cambio automatico di un hummer h3. Inoltre vorrei chiedere anche se,in campo della manutenzione del cambio automatico,quando si parla di km si intendano km o miglia. Se sono stato poco chiaro faccio un esempio: la casa dice di cambiare l’olio motore ogni 5000 km mentre la sostituzione dell’olio del cambio automatico è da fare ogni 80000 km; mi chiedo quindi:dato che l’hummer in generale usa come sistema di riferimento le miglia, mentre I vari oli per la manutenzione usano il km come faccio a orientarmi? Grazie mille. Aspetto speranzoso una vostra risposta.

  8. Salve, sono di Bari e vorrei indicazioni a chi mi posso rivolgere per fare effettuare sostituzione del cambio automatico sulla mia HUMMER H3 3.5. grazie

  9. Carlo cascapera

    Ho comprato da poco un hummer h3 3700 ho notato ,cambiando olio motore che sotto il filtro dell’olio c’era una “goccia” ma di consistenza e odore diverso dall’Olio motore (sembrava fosse olio cambio o differenziale) …ispezionando non sono riuscito a vedere origine della leggera perdita ….cosa puo’ essere? Grazie

  10. Buonasera
    possiedo una Hummer h3 del 2008, acquistata da poco.
    ho il problema che quando prendo delle piccole buche o tombini la macchina vibra tutta ,
    potrebbe dirmi cosa potrebbe essere?
    Grazie.
    se può inviarmi qualche indirizzo di meccanico dove portare la mia Hummer .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi scoprire "7 segreti per risparmiare veramente in autofficina"?


Articoli recenti del blog