Gestione manutenzione flotte auto aziendali

La corretta manutenzione auto senza false promesse

Quali rischi corriamo acquistando da soli il parabrezza dell’auto?

Questo articolo è stato scritto da Stefano Barelli, esperto nel settore delle attrezzature per autofficine, diagnosi e revisioni.

Vi è mai capitato di acquistare per conto proprio un parabrezza auto? A me si, e per questo motivo voglio raccontare un’esperienza personale vissuta recentemente e che mi ha fatto riflettere su come spesso pur di risparmiare, ci avventuriamo in giri e telefonate alla ricerca del prezzo migliore, sottovalutando una serie inconvenienti.

Mi riferisco chiaramente alla rottura del mio  parabrezza auto. Consigliato da alcuni amici esperti del settore, scelsi di acquistarlo direttamente dal distributore. Il prezzo era effettivamente conveniente.

Successivamente ho contattato un altro amico per farmelo montare. A conti fatti, alla fine ho risparmiato circa 40 euro.

Qualche giorno dopo, casualmente, venni a conoscenza del prezzo proposto da uno dei tanti centri specializzati nella fornitura e montaggio di cristalli. Praticamente da loro avrei speso la stessa identica cifra, ma non solo.

Oltre a risparmiare sul costo del ricambio, avrei evitato di portarmi a casa il parabrezza auto nuovo (acquistato il giorno prima del montaggio) senza correre il rischio di romperlo durante il trasporto o di tenerlo a portata dei miei bambini con il rischio di farsi del male.

Quindi, dopo questa esperienza, mi chiedo: Conviene acquistare per conto proprio i ricambi della macchina?


Articolo scritto da AutofficinaSicura (Ufficio Marketing)


L'area di competenza, si occupa di analizzare e sviluppare statistiche nel mercato automobilisitco (autoriparazioni, ricambi auto) e aspetti legali. Ospita inoltre articoli scritti da altri autori fuori dalla nostra azienda.


Commenta inserendo questi dati. (Il tuo commento andrà prima in moderazione e pubblicato entro 24 ore)

Inviaci un messaggio privato tramite Facebook. ATTENZIONE: Se hai già lasciato un commento sotto l'articolo, NON inviarci lo stesso messaggio anche su Facebook. I tempi di risposta sono esattamente gli stessi!


Inviaci una e-mail (Ti risponderemo entro 24 ore)

AutofficinaSicura è un marchio di proprietà di Alessandro Cosimetti s.p.


- Privacy Policy

- Cookie Policy

Copyright © 2010 - 2017

VAT SI46937072


Sede legale:

This site is protected by wp-copyrightpro.com